Case Histories

Azienda produttrice finiture arredamento di design

COMPANY PROFILE: Azienda familiare della famiglia Izzo che produce materiali compositi (quarzoresina) che nel mondo delle finiture è assimilabile al laminato, sebbene molto più costoso. Viene utilizzata principalmente nel mondo delle cucine come top e ha una gamma di oltre 90 colori/finiture che la rende trasversale anche per altre applicazioni (bagni, rivestimenti, pavimentazione).

SETTORI DI INTERVENTOCreazione ufficio marketing: selezione, formazione e sviluppo delle risorse impiegate, creazione del manuale di Marketing Business Planning con descrizione di tutte le attività richieste all’ufficio, i tempi, le risorse e gli obiettivi da raggiungere
Definizione del nuovo processo commerciale della rete vendita: analisi e mappatura delle attività, segmentazione portafoglio clienti, rendicontazione attività, reporting delle attività e dei risultati di vendita della reteSviluppo internazionale: apertura mercato tedesco, francese e scandinavo. Due diligence acquisizione distributore cinese. Pianificazione attività commerciale e implementazione strutture commerciali dedicate, coaching ai commerciali, reporting direzionaleBusiness plan di gruppo con indicazione di mercati obiettivo e politiche di marchio (4 marchi in portafoglio > Okite, O- kera, Iquartz, Zodiac) su canali appositi (Centri cucina, Industrie cucine, Distributori, Partner industriali, Marmerie), selezione e assunzione responsabili marketing e vendite.